E-commerce nel tuo blog? Blomming!

0
blomming

E’ una novità e si tratta di un sito che vi consente di aprire uno shop e-commerce a costo praticamente zero e di condividere i vostri prodotti sui principali social media.

Avete presente  i widget di youtube? Quelli che potete copiare ed incollare nel corpo del vostro blog o dove vi pare.
Ecco, Blomming fa lo stesso con i vostri prodotti.

Blomming è un sistema per vendere online senza intermediari: chiunque può iscriversi e vendere quello che vuole in pochi minuti. Ciò che rende Blomming particolare è che è pensato per vendere anche in quei luoghi online in cui si è già presenti – come il proprio sito, blog o social network.

In altri termini Blomming unisce E-commerce e Social Media, e per questo si parla di Social Commerce. Per esempio: una volta creato il negozio è disponibile un “Codice da incorporare” (o “Embed”) che permette di portare le funzioni di commercio elettronico su web o blog, proprio come si fa per i video di YouTube.

Blomming, inoltre, è strettamente integrato con Facebook: non solo si possono condividere automaticamente i link ai prodotti tramite LikeShare o commenti, ma si può anche creare un vero e proprio shop che mostra i prodotti Blomming nella Facebook Page, e vendere direttamente da lì (vedi la sezione di Help: “Creare uno Shop direttamente in una Pagina Facebook“).

 

Sociologo, Social Media Addicted e Senior Developer.
Si occupa di OpenSource, Innovazione, Gamification, User Experience, Social Media e Progettazione di Mobile Applications.

 

Related Posts:

Post your comment

2 comments

  1. Posted by angelogeminiani, at Reply

    Aggiornamento:
    Un servizio simile è E-Commerce Widgets http://www.ecwid.com/

  2. Posted by Ivan, at Reply

    Ciao a tutti sono Ivan!Vorrei dei consigli per far conoscere il mio Gigacenter a tutti!Da poco ho aperto un blog ma non sono molto bravo!Ditemi la vostra!