BEEIng, the OpenSource E.20 platform

BEEing è una piattaforma java per lo sviluppo di soluzioni Enterprise 2.0, intranet ed extranet.
Lo sviluppo delle funzionalità base è molto dinamico e ad ogni release è possibile trovare nuove applicazioni (wiki, blog, microblogging, project management, crm, ecc..).
In futuro è possibile che alcuni moduli siano distribuiti come plug-in, e quindi non vengano integrati nel pacchetto base (es: il modulo di configurazione prodotto).
La distribuzione separata di alcuni plug-in specifici consente al modulo “CORE” di mantenere un peso ridotto e un minor numero di parametri di sistema.
Tutti i moduli ed i plug-in sono distribuiti completi di codice sorgente, compresi quelli di integrazione a sistemi proprietari (es: modulo per SAP/R3).
I moduli di integrazione a sistemi proprietari possono richiedere, per un corretto funzionamento,  la presenza di librerie di terze parti e delle relative licenze d’uso (non distribuite coi moduli BEEing)

Il framework di sviluppo è stato progettato con un’architettura modulare e basata sul concetto di plug-in.
La stratificazione del codice e dei package secondo una logica a “layer funzionali” consente una miglior manutenzione anche nel lungo periodo e favorisce lo sviluppo in team grazie ad una chiara e semplice suddivisione dei compiti.

 

Digital Strategist, Social Media Evangelist, Developer (HTML5, CSS3, Javascript, Java, C++)

Tagged with: , ,
Posted in Featured, Platforms

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Support Wikipedia Support Wikipedia